maria grazia d'aprile's profile

Brand Identity LA MORA GLAMOUR

BRAND LA MORA GLAMOUR

Progettazione grafica della nuova Corporate Identity di un brand emergente nel settore Moda.
Il Naming esistente era stato abbinato ad un font script, poco leggibile.
Per il restyling del logo è stata studiata una soluzione grafica estremamente più moderna e lineare rispetto alla soluzione precedente, con la costruzione del logotype basato sull'alternanza di linee inclinate e rette, dove la forma circolare centrale della lettera O fa da perno compositivo al tutto.
CONCEPT

Il Brand La Mora Glamour crea un abbigliamento che unisce due stili: il CASUAL e lo CHIC. Infatti il suo Claim è 100% CASUAL/CHIC. Ha quindi due parti stilistiche che si mescolano e combinano in infinite soluzioni. Questo concept è rappresentato graficamente dalle due A a forma di freccia che si incontrano nella forma della M, che diventa il marchio.


Al logo completo è stato aggiunto un elemento decorativo, che si accompagna al marchio per esigenze di texture, ma anche per la creazione di particolari pendenti metallici da usare come identificativi del brand sugli abiti e sugli accessori.
La scelta di una forma a Stella è dovuta sempre alla sua doppia natura, Casual-Chic. La Stella è una forma Casual, infatti la ritroviamo in molti loghi del settore sportivo, ma è anche Chic, perchè essere Star vuol dire essere luminose, scintillanti come appunto una Stella. Il disegno di questo tipo di Stella è composto anch'esso di due parti, si tratta di due forme triangolari che si scontrano. La prima è un missile in movimento, l'azione della spinta verso l'alto è data dalla curvatura del terzo lato del triangolo, che gli imprime anche una forma tridimensionale conica. Il triangolo-missile "rompe" l'altro triangolo, penetrandolo. Ecco l'unicità della sua forma grafica, stella-missile, rottura degli schemi stilistici delle mode.
Ecco il passaggio tra la vecchia e la nuova immagine con l'applicazione sul labeling. Il colore da accostare al nero è l'oro, sia nella versione Pantone che in quella della lamina a caldo, per aggiungere prestigio al brand.

Brand Identity LA MORA GLAMOUR
Published:

Brand Identity LA MORA GLAMOUR

Published: